Production planner

La selezione si è presentata subito molto intrigante: trovare una persona di fiducia, decisa e determinata, che si occupi della programmazione di produzione di uno degli stabilimenti di un Gruppo Leader italiano, fortemente orientato allo sviluppo ed al design del prodotto e presente sui mercati internazionali.

Sede di lavoro Shanghai.

Tra i primi candidati incontrati convince subito un giovane ingegnere gestionale, con una professionalità in corso di formazione ma con buona impostazione. L’inglese però non è ottimo e complice la limitata esperienza, viene scartato dal cliente.

La collaborazione tra i nostri consulenti diventa fondamentale e incontriamo molte persone sia in sede che in conference call con chi risiede all’estero.

Presentiamo in azienda profili più elevati e la ricerca, a causa della difficoltà di trovare candidati disponibili a risiedere per diversi anni in Cina, si allunga rispetto al nostro standard.

Nel frattempo il nostro giovane ingegnere decide di investire ulteriormente su se stesso e parte per un viaggio studio in un paese anglosassone.

A suo rientro ci ricontatta e il nostro Francesco sempre più convinto che sia la persona giusta lo risegnala al cliente. Assunto. Il lavoro di squadra vince sempre...e Linkedin aiuta!